Green Pass, le sale giochi dell’Umbria chiedono più controlli: “Furbetti della nostra categoria fanno entrare nelle sale anche senza green pass”

“Servono più controlli sul green pass”. E’ questa la richiesta dei titolari delle sale giochi dell’Umbria alle forze dell’ordine. “C’è qualcuno nella nostra categoria che fa il furbo e fa entrare tutti, anche coloro che non hanno il green pass”, sottolinea Jordi Calvet Torrents, presidente della delegazione Umbria Sapar e titolare di tre sale giochi in Umbria, che ha già provveduto a segnalare verbalmente ai carabinieri la situazione. “Non è giusto – evidenzia al Corriere dell’Umbria – che noi mandiamo via coloro che non hanno la certificazione verde, anche a costo di perdere clienti in un momento così difficile e altri fanno entrare chiunque, in barba alle regole”. In Umbria sono presenti 1.106 attività che offrono gioco, di cui 1.018 tra bar, tabacchi e corner e 88 vere e proprie sale scommesse e sale giochi. “A non rispettare le regole sono soprattutto i locali che si trovano in periferia – evidenzia Jordi Calvet Torrents – dove i controlli sono, per forza di cose, meno puntuali e costanti. E’ proprio da qui che bisognerebbe partire con un’azione mirata”. ac/AGIMEG

The post Green Pass, le sale giochi dell’Umbria chiedono più controlli: “Furbetti della nostra categoria fanno entrare nelle sale anche senza green pass” first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

[#item_full_content]