Gelmini (Min. Aff. Reg.): “Per le Regioni il green pass è uno strumento per evitare nuove chiusure per le attività economiche”

“78 milioni di dosi inoculati e 38 milioni di persone totalmente immunizzate sono il frutto di una scelta degli italiani che hanno deciso di tutelare la propria salute e quella degli altri con il vaccino. Sicuramente nella gestione della pandemia un fattore positivo è stata la collaborazione fra la struttura commissariale, il sistema sanitario nazionale e le Regioni”. E’ quanto ha affermato la Ministra degli Affari Regionali, Mariastella Gelmini, durante la conferenza stampa a seguito della riunione del Consiglio dei Ministri. “La cooperazione tra Conferenza delle Regioni e Governo è stato un elemento positivo e dimostra che gli enti territoriali, quando hanno delle direttive chiare, sono sicuramente una parte fondamentale per la buona riuscita delle vaccinazioni. Il green pass è stato salutato dalla Conferenza per tutelare la salute collettiva ed individuale, ma anche come elemento decisivo per evitare la chiusura delle attività economiche e tutelarle. La scelta delle Regioni di favorire la vaccinazione senza prenotazione per i giovani credo sia un fatto estremamente positivo. Questo protagonismo delle Regioni mi auguro che possa portare al superamento della soglia dell’80% di persone vaccinate. Garantisco il mio massimo impegno per proseguire in questo clima di cooperazione per raggiungere questo importante risultato”. ac/AGIMEG

The post Gelmini (Min. Aff. Reg.): “Per le Regioni il green pass è uno strumento per evitare nuove chiusure per le attività economiche” first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

[#item_full_content]