Zaia (Pres. Veneto): “Siamo in zona bianca, nessun pericolo di passaggio di colore. Chi si vaccina consente al Paese di non richiudere”

“In Veneto oggi abbiamo l’Rt a 0.90 con un’incidenza di 92,9 casi su 100 mila abitanti; l’occupazione delle terapie intensive è al 5%; l’occupazione dell’area medica 3%. Sono dati che ci dicono che siamo in zona bianca e non c’è il pericolo di un passaggio repentino di zona. Ma non dobbiamo abbassare la guardia, ce lo dice anche il modello previsionale realizzato dalla prevenzione della Regione”. Lo ha detto il Governatore del Veneto, Luca Zaia.
“Cerco di guardare le cose con obiettività. In Veneto abbiamo l’80% di vaccinati, che hanno anche compiuto un atto di solidarietà. Chi si è vaccinato permette che questa regione e questo Paese rimangano aperti. In questo paese si tende a percepire ogni legge come un sopruso: siamo davanti ad un’infezione che non ha precedenti nella storia”. cr/AGIMEG

The post Zaia (Pres. Veneto): “Siamo in zona bianca, nessun pericolo di passaggio di colore. Chi si vaccina consente al Paese di non richiudere” first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

[#item_full_content]