Pregliasco (virologo): “Politica dia indicazioni su norme da applicare per dare al Paese riapertura più ampia possibile”

Green Pass e ipotesi obbligo vaccinale: mentre il dibattito prosegue il virologo dell’Università degli Studi di Milano, Fabrizio Pregliasco, invita i politici a prendere una posizione senza riserve sul vaccino. “Da tutti i politici mi aspetto una presa di posizione senza riserve sul vaccino” anti-Covid, “che oggi è lo strumento per salvare le vite. Le immunizzazioni sono un elemento incontrovertibile”, dice all’Adnkronos Salute.
“Spetta però alla politica dare indicazioni sulle norme da applicare per permettere al Paese di procedere a una riapertura il più ampia possibile. Il Covid ci ha insegnato a essere flessibili e veloci, mentre i tempi delle istituzioni hanno più difficoltà, ma serve un determinatore comune in questa azione e non può essere che il vaccino”. lp/AGIMEG

The post Pregliasco (virologo): “Politica dia indicazioni su norme da applicare per dare al Paese riapertura più ampia possibile” first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

[#item_full_content]