Speranza (Min. Salute): “Ora lavoriamo su estensione green pass. In seguito valuteremo se i dati renderanno necessario l’obbligo vaccinale”

“Noi in queste ore lavoriamo per l’estensione del Green pass, poi valuteremo i dati e, se questi renderanno necessario l’obbligo, non abbiamo sicuramente paura di disporlo come abbiamo già fatto con il personale sanitario. È una scelta che il governo farà sulla base dei dati e dell’evidenza scientifica, io credo che però serva ancora qualche settimana di approfondimento”, afferma. Praticamente scontata l’estensione del green pass. “E’ uno strumento che sta funzionando, la stragrande maggioranza delle persone lo conosce e lo ha scaricato. Gli esiti sono positivi e lo mostrano le multe fatte sui treni, che sono numeri banali rispetto al numero dei viaggiatori. E’ uno strumento che ci consente di abbassare notevolmente la possibilità di diffondere il contagio. Nessuno ha mai parlato di lockdown.  Io penso solo che dobbiamo insistere con la campagna di vaccinazione”. E’ quanto ha affermato il Ministro della Salute, Roberto Speranza, nell’intervento alla trasmissione DiMartedì, su La7. ac/AGIMEG

The post Speranza (Min. Salute): “Ora lavoriamo su estensione green pass. In seguito valuteremo se i dati renderanno necessario l’obbligo vaccinale” first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

[#item_full_content]