Vigilanza e controllo ADM: lo scorso anno 260,3 milioni di euro di Maggiori Diritti Accertati

Nell’ambito dell’attività di vigilanza e controllo, ADM nel Libro Blu 2020 rende noto che lo scorso anno l’indice di presidio del territorio ha subìto una drastica riduzione rispetto al 2019 per via del blocco delle attività esterne, causato dall’emergenza sanitaria. Il numero di controlli ha registrato un generale incremento nel corso del 2020 in quanto le risorse in smart working non utilizzabili per le verifiche con accesso, sono state reindirizzate ai controlli da remoto.

L’entità media dei Maggiori Diritti Accertati negli ultimi tre anni è pari a circa 343 milioni di euro (circa l’1,16 per cento del gettito), tuttavia annualmente si sono presentate discontinuità per effetto di operazioni spot che hanno determinato picchi nei recuperi di imposta. Il valore di MDA per il 2020 è pari a 260,38 milioni di euro; il contributo principale è riferibile a prodotti energetici e gas naturale. cr/AGIMEG

The post Vigilanza e controllo ADM: lo scorso anno 260,3 milioni di euro di Maggiori Diritti Accertati first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

[#item_full_content]