Green Pass, Brunetta (Min. P.A.): “Con obbligo si torna a lavoro in sicurezza ed economia riparte”

“E’ una scelta: o ti vaccini o ti tamponi. Se vivi assieme agli altri devi dare il segno che non hai contratto il virus. Non è violenza”. Così il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, ai microfoni di Radio24 parlando del Green pass obbligatorio. Il dubbio sulla vaccinazione “è sacrosanto, l’incertezza è sacrosanta. Ma poi si guardano i dati e nessuno muore più se si vaccina, nessun va in terapia se si vaccina. E’ la realtà, perché fare questioni di lana caprina quando stiamo uscendo dalla crisi e stiamo crescendo del 6%?”, ha sottolineato.
“In queste ore la Francia esulta perché è uscita dall’emergenza. Perché Macron, mesi fa, ha introdotto universalmente il Green pass e sono a 50 milioni di dosi. Noi ci stiamo arrivando. Potremo esultare anche noi, stiamo arrivando verso i 50 milioni. Questa è sicurezza, economia, ciascuno torna a fare il proprio lavoro con una certa sicurezza”, ha affermato poi Brunetta spiegando come “tutto questo perché abbiamo fatto piccoli sacrifici in termini di comportamenti, ma abbiamo fatto una grande scelta di libertà vaccinandoci”. lp/AGIMEG

The post Green Pass, Brunetta (Min. P.A.): “Con obbligo si torna a lavoro in sicurezza ed economia riparte” first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

[#item_full_content]