Lotteria Italia 2021, da oggi in vendita i biglietti. Primo premio 5 milioni di euro, estrazione finale 6 gennaio 2022

“La lotteria nazionale “Italia” – manifestazione 2021, è collegata alla trasmissione televisiva della R.A.I. – Radiotelevisione italiana denominata “Soliti Ignoti – Il ritorno”. La lotteria nazionale “Italia” 2021, con inizio il 20 settembre 2021, si conclude il 6 gennaio 2022. Il biglietto della lotteria nazionale “Italia” 2021 prevede dodici rappresentazioni grafiche. Il prezzo di vendita al pubblico di un biglietto è di euro 5,00. I biglietti saranno realizzati in base alle seguenti modalità: a) produzione di venti serie di biglietti cartacei da 500.000 unità ciascuna, contraddistinte con le lettere A B C D E F G I L M N O P Q R S T U V Z. Se nel corso della manifestazione, sulla base dell’andamento delle vendite se ne ravvisa la necessità, verranno emesse ulteriori serie; b) generazione di due serie di biglietti digitali da 500.000 unità ciascuna, identificate con le lettere AA e AB, da vendere esclusivamente on line attraverso i siti web dei punti vendita a distanza concessionari autorizzati dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli. Sarà immessa alla vendita una serie alla volta con possibilità di introdurre l’ulteriore serie in caso di esaurimento di quella già in vendita”. E’ quanto prevede la determina a firma del direttore generale di ADM, Marcello Minenna, sulle modalità tecniche relative allo svolgimento della lotteria nazionale “Italia” – manifestazione 2021, la cui estrazione finale è prevista per il 6 gennaio 2022.
“Ai biglietti cartacei è allegato un tagliando che, separato da apposita fincatura e non vendibile separatamente, consente la partecipazione all’attribuzione di premi giornalieri. Sul tagliando è presente un’area ricoperta da speciale vernice asportabile mediante raschiatura, contraddistinta dalla scritta “Gratta qui”. Nell’area si trova un codice di 10 cifre, che dovrà essere utilizzato per la partecipazione all’assegnazione dei premi di cui al successivo articolo 10, comunicati nel corso della trasmissione televisiva “Soliti Ignoti – Il ritorno”. La vendita al pubblico può essere effettuata fino alle ore 21,00 del giorno 6 gennaio 2022″, si legge ancora.
“La massa premi per l’estrazione finale della lotteria può essere ripartita in più categorie. I premi di prima categoria sono stabiliti nel numero di cinque; il primo premio della prima categoria è pari a euro 5.000.000,00. L’importo degli altri premi di prima categoria, nonché il numero e l’importo degli altri eventuali premi delle altre categorie, saranno determinati dal Comitato dopo l’accertamento del ricavato della vendita dei biglietti”.
“Nella lotteria nazionale “Italia” 2021 è prevista l’assegnazione di premi che vengono comunicati, dall’11 ottobre al 10 dicembre 2021 e dal 20 al 24 dicembre 2021, nel corso della trasmissione di Raiuno “Soliti Ignoti – Il ritorno”, in onda dal lunedì alla domenica dalle ore 20,30 alle ore 21,30. I possessori di biglietti della lotteria nazionale “Italia” 2021 per partecipare all’assegnazione dei premi in palio comunicati durante la trasmissione televisiva “Soliti Ignoti – Il ritorno”, di cui al presente articolo, devono telefonare al numero 894444 e digitare il codice rinvenuto sul proprio biglietto nel tagliando, di cui al precedente articolo 3, oppure inviare al numero 4770770 un SMS contenente il codice di cui sopra”. Qui l’elenco degli operatori telefonici aderenti.
In caso di vincita, i “biglietti vincenti integri ed in originale, devono essere presentati all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali S.r.l., viale del Campo Boario 56/D, – 00154 Roma, o fatti pervenire, a rischio del possessore, al medesimo Ufficio Premi, indicando le generalità, l’indirizzo del richiedente e le modalità di pagamento richieste (assegno circolare, bonifico bancario o postale). I biglietti possono essere presentati, altresì, presso uno sportello della banca tesoriera di Lotterie Nazionali S.r.l., attualmente individuata nell’istituto di credito Intesa Sanpaolo; in tal caso la banca provvede al ritiro del tagliando vincente, integro ed in originale, ed al suo inoltro a Lotterie Nazionali S.r.l., rilasciando al possessore apposita ricevuta”. ECCO LA DETERMINA INTEGRALE LOTTERIA ITALIA 2021. cr/AGIMEG

The post Lotteria Italia 2021, da oggi in vendita i biglietti. Primo premio 5 milioni di euro, estrazione finale 6 gennaio 2022 first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

[#item_full_content]