UK, Gambling Commission finanza nuovo programma per ridurre rischi connessi al gioco

In UK la Gambling Commission ha approvato il finanziamento di un nuovo programma di sanità pubblica per ridurre i possibili danni causati dal gioco nello Yorkshire e nell’Humber.
Il programma triennale sarà guidato dai direttori della sanità pubblica nello Yorkshire e nell’Humber e sarà supportato da un accordo normativo di 800.000 sterline approvato dalla Gambling Commission. Il programma si concentrerà sull’educazione e sulla prevenzione e fornirà accesso al supporto e alle cure per gli individui e le loro famiglie che hanno problemi con il gioco.
Tim Miller, direttore esecutivo della Gambling Commission, ha dichiarato: “Accogliamo con favore questo ambizioso progetto in Yorkshire e Humber. Un approccio alla salute pubblica ben pianificato e coerente per affrontare i danni del gioco è esattamente ciò per cui la Strategia nazionale per ridurre i danni del gioco è stata progettata. Siamo lieti di poter approvare il finanziamento, che è stato concordato attraverso accordi normativi, come parte della Strategia nazionale per ridurre i danni da gioco”.
Greg Fell, presidente del gruppo di lavoro sul gioco d’azzardo dello Yorkshire e Humber, ha dichiarato: “Miriamo a fornire un programma standard di riferimento che possa essere replicato in tutto il Regno Unito. Siamo nella posizione unica di avere una popolazione diversificata in città, paesi, ambienti rurali e costieri, che offre il potenziale per un progetto di attività efficace che potrebbe essere utilizzato da altre regioni. Sappiamo che le aree ad alta povertà ed i lavoratori a basso reddito sono influenzati negativamente dal gioco, quindi questo sarà il nostro obiettivo”. cr/AGIMEG

The post UK, Gambling Commission finanza nuovo programma per ridurre rischi connessi al gioco first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

[#item_full_content]