Endrizzi (M5S): “Nel mio nuovo libro spiego i rischi da gioco d’azzardo. La dipendenza da gioco arriva dopo la prima vincita sostanziosa”

“Credo che debba essere distinto il rischio nel fare qualcosa e l’azzardo in cui non ci si affida alle proprie capacità, ma alla sorte. Una vincita al gioco è una vittoria senza orgoglio. Il piacere è un qualcosa che si fissa profondamente nel nostro cervello e può arrivare dopo una grande fatica oppure attraverso una gratificazione artificiale. Il cervello reagisce ad entrambe allo stesso modo ed è proprio così che vengono a crearsi le dipendenze. La dipendenza dall’azzardo arriva dalla prima vincita sostanziosa. Quando spiego questi meccanismi, i ragazzi loro rimangono sorpresi e divertiti. Ecco, dunque ho cercato di tradurre queste cose che ho appreso e riportarle all’interno di una storia che contenesse tutto ciò. Abbiamo bisogno di dare dei messaggi positivi ai nostri ragazzi”. E’ quanto ha affermato il Senatore del MoVimento 5 Stelle, Giovanni Endrizzi, durante la presentazione del suo libro “Avvinti E VINCITORI – Storia di Nik”. ac/AGIMEG

The post Endrizzi (M5S): “Nel mio nuovo libro spiego i rischi da gioco d’azzardo. La dipendenza da gioco arriva dopo la prima vincita sostanziosa” first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

[#item_full_content]