Fullslot e Sportbet, aperta la prima scuola di formazione in Italia per agenti del Betting

Non un semplice agente con mandato di rappresentanza per spendere il nome dell’azienda e chiudere contratti, con una conoscenza appena sufficiente del settore e delle materie che lo caratterizzano, ma un professionista delle Scommesse, un consulente del Betting capace di consigliare e accompagnare il titolare o il gestore di un Pvr nell’allestimento della sala, nel posizionamento del materiale pubblicitario, nelle politiche di offerta commerciale. Un imprenditore “itinerante”, formato e informato sulle ultime teorie e tecniche di marketing, di gestione delle relazioni con concessionari, agenzie, pvr, altri agenti. Insomma, non un dilettante allo sbaraglio, ma una figura professionale ben definita. È l’idea brevettata e tradotta da Dario Tudisco, fondatore e leader della Tudisco Group, in partnership con Sportbet, nella prima scuola di formazione professionale in Italia per agenti del Betting. Il percorso “scolastico” prevede, in abbinamento, ore di studio in aula con lo stesso Tudisco e con altri esperti della materia e successivo periodo di affiancamento ad un agente già dotato di portfolio clienti. Tutti sui banchi, per l’anno 2021/2022, a partire dai primi di ottobre.
“Sono stanco di vedere ragazzini mandati in giro con la cartellina sotto al braccio, che hanno poche idee e pure confuse su ciò che stanno facendo”. A dichiararlo a Sportbetnews è lo stesso Dario Tudisco. “La scuola di formazione Fullslot per futuri agenti – ha proseguito – punta a preparare dei professionisti, non venditori ammaestrati a ripetere a memoria le provvigioni spettanti al PVR. Che sono importantissime, intendiamoci, ma un PVR, una sala giochi, una tabaccheria, un bar, vanno seguiti e monitorati durante l’intero arco della stagione ludica e sportiva. Chiudere un’affiliazione e poi abbandonare l’esercente a sé stesso, per noi di Fullslot, non ha alcun senso. L’assistenza post-vendita è uno dei nostri punti di forza”. “La partnership con la concessione Sportbet e i fratelli Palumbo – ha concluso – è importante per far comprendere all’aspirante agente cos’è una concessione e perché è differente da un’autorizzazione, chi è e cosa fa l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e quali sono i limiti del nostro lavoro”. cr/AGIMEG

The post Fullslot e Sportbet, aperta la prima scuola di formazione in Italia per agenti del Betting first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

[#item_full_content]