Haijer (Segr. Gen. EGBA): “Confronto costante con le autorità dei Paesi UE per un gioco più sicuro. Comunicazioni degli operatori ai clienti cresciute del 133% nell’ultimo anno”

“I nostri membri hanno 16,6 milioni di clienti in Europa e generano il 25% del totale dei ricavi del gioco online nell’UE. Il settore richiede responsabilità per proteggere i consumatori dai rischi connessi al gioco eccessivo e garantire trasparenza. Al 2021 possiamo contare su operatori che hanno 145 licenze online in 17 paesi UE”. Sono alcuni dei numeri forniti da Maarten Haijer, Segretario generale della European Gaming and Betting Assocation (EGBA), nel panel “Safer gambling: Putting accountability and transparency into action”, nel corso della ‘Sustainable Gambling Conference’ organizzata da Kindred Group.
“Il gioco sostenibile è fondamentale per i nostri membri, come Kindred. Poniamo cura alla massima trasparenza su cosa facciamo, su come promuoviamo il gioco, rendendolo più sicuro. Ci confrontiamo costantemente con le autorità di gioco dei diversi Paesi, lavoriamo insieme alla nostra comunità per capire come sviluppare al meglio i nostri prodotti. Oggi più di ieri i giocatori sono informati sul prodotto gioco e sui possibili rischi: basti pensare che il 75% dei consumatori ha un “gambling tools” attivo. Inoltre il gioco è sempre più consapevole, con il 22% dei nostri clienti che ha impostato un limite di deposito, un 5% un limite di tempo della giocata e un 2% un’autoesclusione per un periodo inferiore ai 6 mesi. Inoltre le comunicazioni degli operatori ai clienti su un gioco più sicuro – ha sottolineato Haijer – sono cresciute del 133% tra il 2019 e il 2020. Oggi per gli operatori del comparto è importante essere parte della società e contribuire ai bisogni della comunità”. cr/AGIMEG

The post Haijer (Segr. Gen. EGBA): “Confronto costante con le autorità dei Paesi UE per un gioco più sicuro. Comunicazioni degli operatori ai clienti cresciute del 133% nell’ultimo anno” first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

[#item_full_content]