Tjärnström (CEO Kindred Group): “Trasparenza parola chiave per rendere l’industria del gioco sostenibile nel lungo termine. Politica deve dare regole chiare al nostro settore”

“Il ruolo società dell’industria del gioco è cambiato, oggi portiamo soluzioni e non più problemi. Il mercato è sempre più in via di sviluppo, in una costante interazione tra rete fisica e gioco online”. E’ quanto ha affermato Henrik Tjärnström, CEO di Kindred Group, nel corso della ‘Sustainable Gambling Conference’, l’appuntamento annuale che riunisce esperti dell’industria del gioco e che in questa edizione ha come tema centrale la responsabilità condivisa per un gioco più sicuro.
“Il nostro ruolo all’intero della società è sempre più chiaro, ma la regolamentazione del comparto in tema di responsabilità deve crescere ancora. La trasparenza è un aspetto fondamentale: continuiamo ad usare la tecnologia investendo per raggiungere obiettivi di iniziative di crescita e tutela dei giocatori. Dobbiamo lavorare tutti insieme, come industria, nella stessa direzione. In questo quadro, anche la politica – ha proseguito Tjärnström – deve dare regole chiare per il nostro settore, al fine di rendere il mercato migliore possibile e più sostenibile. Siamo tra i membri fondatori dell’EGBA, un punto di riferimento importante per molti operatori del comparto”.
“Oggi, rispetto a qualche anno fa, c’è maggiore cooperazione tra gli operatori. Abbiamo fatto molti progressi in termini di trasparenza e di crescita dei ricavi del settore, due aspetti di cui abbiamo bisogno per rendere l’industria del gioco sostenibile. La trasparenza – ha detto ancora il CEO di Kindred Group, è una parola chiave per rendere il business sostenibile nel lungo termine, così come lo è il dialogo tra gli operatori. Un sistema regolamentato è fondamentale per la sostenibilità nel lungo periodo, per questo motivo vanno contrastati gli operatori non regolari che offrono gioco. Oggi dobbiamo cogliere tutte le opportunità che vengono offerte dal mercato, ma possiamo fare grandi progressi lavorando con le nuove tecnologie e collaborando con gli altri operatori per affrontare tutte le sfide del settore. Dobbiamo andare avanti su questa linea”, ha concluso. cr/AGIMEG

The post Tjärnström (CEO Kindred Group): “Trasparenza parola chiave per rendere l’industria del gioco sostenibile nel lungo termine. Politica deve dare regole chiare al nostro settore” first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

[#item_full_content]