Fiorina (Head of Markets ente regolatore giochi Francia): “Bilanciare i regolamenti tra salvaguardia delle imprese di gioco e tutela del consumatore”

“Durante questo convegno ho avuto conferma che gli operatori hanno intenzione di fare dei passi seri per rendere l’industria più sostenibile e sicura ed è un obiettivo che condividiamo a pieno. Credo che, per noi regolatori, sia fondamentale cooperare anche a livello tecnologico e rimanere sempre al passo dei tempi. Noi come ANG abbiamo sempre sostenuto tutte le ricerche a tal proposito”. E’ qaunto ha affermato l’Head of Markets dell’ente regolatore dei giochi della Francia, Christel Fiorina, durante il panel ‘The role of the Regulator’ nel corso della ‘Sustainable Gambling Conference’ organizzata da Kindred Group. “Penso che per i giocatori sia importante avere un’offerta legale, giusta e sicura. Credo che i regolatori debbano saper bilanciare la tutela delle imprese di gioco che creano numerosi posti di lavoro, ma allo stesso tempo saper preservare la sicurezza del giocatore. La questione principale sarà creare un’offerta di gioco sostenibile. Ultimamente, con gli operatori abbiamo stabilito che tutti i giochi debbano avere una licenza che mostri non solo l’economicità del prodotto, ma anche la sua sicurezza. Cerchiamo in questo modo di prevenire comportamenti patologici da parte dei consumatori”. ac/AGIMEG

The post Fiorina (Head of Markets ente regolatore giochi Francia): “Bilanciare i regolamenti tra salvaguardia delle imprese di gioco e tutela del consumatore” first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

[#item_full_content]