Sant (MGA): “Mercato illegale del gioco favorito da regolazioni troppo stringenti che non permettono di avere offerta legale”

“Credo che oggi si stia dimostrando che gli operatori abbiano gli stessi interessi dei regolatori, ovvero rendere questa industria sempre più sicura e allontanare tutti i lati negativi come la patologia o la criminalità”. E’ quanto afferma il membro della Malta Gaming Authority, Yanica Sant, durante il panel ‘The role of the Regulator’ nel corso della ‘Sustainable Gambling Conference’ organizzata da Kindred Group.  Il mercato nero credo che sia il prodotto anche di alcune legislazioni troppo dure che non permettono agli operatori legali di lavorare, rendendo il mercato più vulnerabile alle penetrazioni della criminalità organizzata. Da regolatori il nostro compito è quello di fornire una legislazione bilanciata che permetta l’offerta adeguata di gioco. Un esempio del nostro lavoro in questo senso è la nostra richiesta, attraverso incontri continui, di andare oltre ciò che prevede la legge e avere risultati sempre migliori”. ac/AGIMEG

The post Sant (MGA): “Mercato illegale del gioco favorito da regolazioni troppo stringenti che non permettono di avere offerta legale” first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

[#item_full_content]