Bernini (FI): “Percentuale della capienza deve aumentare anche per gli impianti sportivi”. Bonaccini (pres. Emilia-Romagna): “Aumentare capienza, Green pass è strumento che permette di proteggere”

“Il 35% di capienza non è un granché ma almeno si è deciso di riaprire le discoteche: è una prima risposta a una richiesta che giustamente veniva da quel mondo. Ora mi aspetto che aumenti la capienza per i luoghi della cultura e dello sport anche al chiuso. Ad esempio negli impianti sportivi, come chiedono le società di basket e volley secondo me è troppo poco il 50% nel momento in cui il Green pass è strumento che permette di proteggere e dimostra la protezione per se stessi e per gli altri e nel momento in cui abbiamo un ritmo di vaccinazione così importante. Anche per premiare la stragrande maggioranza di persone che sono stati alle regole e si sono dati da fare per aiutarci a sconfiggere la pandemia. Speriamo vi sia un significato importante in tal senso”. E’ quanto afferma il presidente della regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.

“La percentuale della capienza deve aumentare, non solo per le discoteche ma anche per gli impianti sportivi perché arrivi forte e chiaro il messaggio che il Green Pass è uno strumento veramente valido ed efficace per riprendere le attività di ogni giorno, in libertà e in sicurezza. Forza Italia ha preso un impegno con gli italiani quando ha deciso di far parte di questo Governo e agirà in ogni sede per rispondere alle richieste dei tanti imprenditori che chiedono di poter ripartire per davvero, dopo tanti sacrifici e rinunce”, lo dichiara Anna Maria Bernini, presidente dei senatori di Forza Italia. cdn/AGIMEG

The post Bernini (FI): “Percentuale della capienza deve aumentare anche per gli impianti sportivi”. Bonaccini (pres. Emilia-Romagna): “Aumentare capienza, Green pass è strumento che permette di proteggere” first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

[#item_full_content]