Draghi (Premier): “Durante pandemia Parlamenti hanno mediato tra gli interessi di diversi gruppi e raggiunto compromessi difficili tra libertà e sicurezza”

“La pandemia è finalmente sotto controllo in molte parti del mondo grazie a campagne di vaccinazione efficaci. Ma il Covid-19 continua a colpire duramente molti Paesi”. E’ quanto ha detto il premier Mario Draghi alla 7ª Conferenza dei Presidenti dei Parlamenti dei Paesi del G20. “I Parlamenti sono stati motore di sviluppo economico e civile. Avete vigilato sull’operato dei Governi e indirizzato lo scontro politico verso soluzioni costruttive. Avete mediato tra gli interessi di diversi gruppi, lavoratori e imprenditori, giovani e anziani. Avete raggiunto compromessi difficili tra libertà e sicurezza, profitto e solidarietà. Vi siete battuti per il progresso delle nostre società e avete difeso lo Stato di diritto e le libertà fondamentali. Dobbiamo essere grati ai Parlamenti per ciò che hanno fatto e per quello che continuano a fare”, ha aggiunto. cdn/AGIMEG

The post Draghi (Premier): “Durante pandemia Parlamenti hanno mediato tra gli interessi di diversi gruppi e raggiunto compromessi difficili tra libertà e sicurezza” first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

[#item_full_content]