Speranza (Min. Salute): “Tra poche ore ci confronteremo in Consiglio dei ministri sulle riaperture”

“Tra poche ore ci confronteremo in Consiglio dei ministri sulle riaperture e voglio essere chiaro: questo e’ possibile solo grazie ai vaccini. La campagna di vaccinazione sta andando bene e i risultati sono incoraggianti”. E’ quanto ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza.

Arriva infatti in Consiglio dei ministri il decreto sull’allargamento delle capienze per teatri, cinema, musei, stadi e discoteche, valido solo per le attività in zona bianca. Per quanto riguarda gli eventi sportivi, il Cts ha suggerito all’esecutivo di procedere ad un allargamento della capienza fino ad un massimo del 75% per gli stadi all’aperto e fino ad un massimo del 50% per gli impianti al chiuso. Capienza che “deve essere rispettata utilizzando tutti i settori e non solo una parte, al fine di evitare il verificarsi di assembramenti in alcune zone”. Ovviamente, l’accesso sarà consentito solo con il Green pass e sarà sempre obbligatorio l’uso della mascherina. cdn/AGIMEG

The post Speranza (Min. Salute): “Tra poche ore ci confronteremo in Consiglio dei ministri sulle riaperture” first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

[#item_full_content]