Matchfixing tennis, ITIA: nel terzo trimestre 2021 segnalate 38 partite sospette

Tra luglio e settembre 2021, l’ITIA – l’International Tennis Integrity Agency – ha ricevuto un totale di 38 alert di partite sospette attraverso i suoi memorandum d’intesa con l’industria delle scommesse regolamentate. Tra gli alert figurano anche gare di Wimbledon e degli US Open. Da inizio anno, le segnalazioni di gare sospette salgono a 72. L’ATP Challenger Tour ha registrato il maggior numero di segnalazioni, ben 13 nel terzo trimestre. Nove gli alert durante l’M25 Men’s World Tennis Tour e 7 durante l’M15 Men’s World Tennis Tour.
“Ogni alert viene registrato, valutato e seguito come indicatore che potrebbe essere successo qualcosa di inappropriato. È importante notare che un avviso di per sé non è una prova di partite truccate”, afferma l’ITIA. “Laddove l’analisi di un alert suggerisca attività corrotta, l’ITIA conduce un’indagine completa e riservata”. lp/AGIMEG

The post Matchfixing tennis, ITIA: nel terzo trimestre 2021 segnalate 38 partite sospette first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

[#item_full_content]