Scommesse sportive in agenzia: a settembre mercato in calo dell’11%. Leader del settore Lottomatica, in crescita Eurobet, Planetwin365 e Betaland. Ecco come si sono divisi il mercato i principali operatori

La spesa nelle scommesse sportive in agenzia a settembre, nonostante la ripresa in pieno del campionato, è stata di 67,8 milioni di euro, un dato in calo di circa l’11% rispetto allo stesso mese dello scorso anno, quando fu pari a 76,6 milioni. La nuova Lottomatica si conferma leader del mercato delle scommesse con un market share in termini di spesa pari al 33%, in crescita di quasi tre punti percentuali rispetto ad agosto, seguita in classifica da Snaitech, con il 19,1%, e da Eurobet, che cresce ancora attestandosi al 16,4%. In top five in luce anche Sisal, con una quota mercato dell’11,4%, e Planetwin365, che sale al 9,8%. Nelle prime dieci posizioni Betaland (1,2%), Sunbet (1,1%), Admiral Sport (0,9%) e Fratelli Simone/Betpoint, ScommesseItalia e BetItaly, tutte con lo 0,5%. Ecco come si sono divisi il mercato i principali operatori a settembre:

OPERATORI
QUOTA MERCATO

LOTTOMATICA
33,0%

SNAITECH
19,1%

EUROBET
16,4%

SISAL
11,4%

PLANETWIN365
9,8%

BETALAND
1,2%

SUNBET
1,1%

ADMIRAL SPORT
0,9%

F.LLI SIMONE/BETPOINT
0,5%

BETITALY
0,5%

SCOMMESSEITALIA
0,5%

HBG
0,4%

ROMAR
0,4%

TOTALBET
0,4%

AGENZIA M3
0,3%

REPLATZ
0,3%

LUCIANO GIOVE
0,2%

VINCITU’
0,2%

TOTOPARTNERS
0,2%

GAMING MANAGEMENT
0,2%

VITTORIABET
0,2%

DOMUSBET
0,2%

ROYALBET
0,2%

SCOMMETTENDO
0,1%

ITALBET
0,1%

NEWGIOCO
0,1%

elaborazione Agimeg su dati ADM

cr/AGIMEG

The post Scommesse sportive in agenzia: a settembre mercato in calo dell’11%. Leader del settore Lottomatica, in crescita Eurobet, Planetwin365 e Betaland. Ecco come si sono divisi il mercato i principali operatori first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

[#item_full_content]