Green pass, ecco il Dpcm sui sistemi di verifica e controllo per i lavoratori pubblici e privati

Il Dpcm 12 ottobre con le modalità di verifica del possesso delle Certificazioni verdi COVID-19 in ambito lavorativo è disponibile completo degli allegati. Il decreto interviene per fornire ai datori di lavoro pubblici e privati gli strumenti informatici che consentiranno una verifica quotidiana e automatizzata del possesso delle certificazioni, in aggiunta all’App VerificaC19.

I sistemi possono permettere:

l’interrogazione della piattaforma nazionale DGC del Ministero della Salute a partire dai codici fiscali dei lavoratori presenti in servizio, anche in collaborazione con Inps e NoiPA; l’integrazione del sistema di lettura e verifica del QR code della Certificazione verde nei sistemi di controllo automatizzato agli accessi fisici dei luoghi di lavoro. Dal 13 ottobre è possibile scaricare il pacchetto di sviluppo open source (Digital green certificate SDK) del Ministero della Salute dalla piattaforma GitHUB.

Ecco il DPCM 12 ottobre 2021 con gli allegati 

Sistemi di verifica automatizzati nel sito www.dgc.gov.it

cdn/AGIMEG

The post Green pass, ecco il Dpcm sui sistemi di verifica e controllo per i lavoratori pubblici e privati first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

[#item_full_content]