Freni (sottosegr. MEF) ad Agimeg: “Spero tempi brevi per il riordino del gioco pubblico”. Novità per la proroga delle gare. IL VIDEO

La tempistica per il riordino del settore del gioco “è rimessa al Parlamento. Noi ci impegniamo lato Governo a presentare una Legge Delega al Parlamento che poi valuterà la tempistica del riordino – ha dichiarato ad Agimeg Federico Freni, Sottosegretario all’Economia con delega ai Giochi -. E’ ovvio che per noi prima è, meglio è. Nella sua sovranità il Parlamento valuterà come calendarizzare la Legge Delega, quando calendarizzarla e i tempi per uscire ad evaderla. Noi più che affrontarla secondo linee omogenee non possiamo fare. Confido che il parlamento sarà responsabile e rapido”. “Ovviamente proporremo delle proroghe. Le attuali concessioni di gioco scadono il 31 marzo in virtù della proroga dello stato di emergenza, altrimenti perderemo gettito e il settore andrebbe a gambe all’aria. E’ scontato che ci saranno proroghe, sono allo studio la durata e la modalità. Le proroghe saranno fatte tramite uno strumento utile a garantire il sistema delle proroghe entro il 31 dicembre”, ha aggiunto.

https://youtu.be/nCs36anRKvo

ac/AGIMEG

 

The post Freni (sottosegr. MEF) ad Agimeg: “Spero tempi brevi per il riordino del gioco pubblico”. Novità per la proroga delle gare. IL VIDEO first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

[#item_full_content]