Gentiloni (Commissario europeo all’Economia): “Economia europea si sta riprendendo fortemente dallo shock della pandemia”

“L’economia europea si sta riprendendo fortemente dallo shock della pandemia. E dovremmo essere chiari che questo non era scontato: non era inevitabile. No, questa ripresa della crescita sta avvenendo grazie a due fattori chiave: la forza della risposta politica, fiscale e monetaria, nazionale ed europea, che ha evitato danni economici e sociali ben peggiori durante la pandemia; e il successo della campagna di vaccinazione dell’Ue che ha permesso alle nostre economie di riaprire ampiamente dalla primavera”. E’ quanto ha detto Paolo Gentiloni, Commissario europeo all’Economia. “L’obiettivo principale è quello di “puntare a una crescita che sia allo stesso tempo sostenuta e sostenibile, ed è con questo imperativo in mente che rilanciamo questa revisione della nostra governance economica”, ha aggiunto. cdn/AGIMEG

The post Gentiloni (Commissario europeo all’Economia): “Economia europea si sta riprendendo fortemente dallo shock della pandemia” first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

[#item_full_content]