Pastorino (pres. STS): “Dalle dichiarazioni del sottosegretario Freni si capisce che il settore del gioco pubblico è una risorsa per lo Stato”

“Il sottosegretario Freni mi ha fatto un’ottima impressione soprattutto per la praticità con cui ha affrontato un argomento così delicato come quello del gioco pubblico”, ha dichiarato ad Agimeg Giorgio Pastorino, presidente STS, a margine del convegno “Gioco pubblico, legalità e tutela dei consumatori”, organizzato da Lottomatica. “Dalle sue dichiarazioni si capisce che il settore è una risorsa per lo Stato sotto diversi punti di vista come quelli dell’occupazione, degli investimenti e delle entrate erariali. Il nuovo sottosegretario merita di poter lavorare con una normativa coerente all’importanza strategica che ha il comparto. I temi sollevati durante il convegno e dal sottosegretario stesso danno una direzione precisa a quella che sarà, secondo me, la strada da percorrere. Non è infatti in discussione il tema della tutela della salute pubblica, ma bisogna far capire che il gioco legale è una risorsa da tutelare anche in funzione proprio della difesa della salute pubblica. In tal senso si inserisce il titolo del convegno dove – ha concluso Pastorino – sono presenti due concetti fondamentali come legalità e tutela dei consumatori, temi che sono fondamenta del sistema concessorio e sono legati indissolubilmente tra loro”. sb/AGIMEG

The post Pastorino (pres. STS): “Dalle dichiarazioni del sottosegretario Freni si capisce che il settore del gioco pubblico è una risorsa per lo Stato” first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

[#item_full_content]