Sciberras (Malta Gaming Authority): “Gioco responsabile guida per Autorità e operatori, nuove tecnologie come Intelligenza Artificiale potranno migliorare la protezione dei giocatori”

“L’applicazioni al settore del gioco dell’intelligenza artificiale avrebbe un grande e positivo impatto nella protezione dei giocatori, è un qualcosa che ha molte potenzialità. L’industria del gioco è dinamica, in continuo sviluppo, ed i legislatori devono essere al passo con i tempi, cercando di intercettare le dinamiche del comparto, che si adatta alle diverse situazioni, non ultime quelle causate dalla pandemia con la crescita del gioco online”. E’ quanto affermato da Zachary Sciberras, Junior Legal Counsel della Malta Gaming Authority, nel corso dell’ ‘Igaming european Network: Safer Gambling Week Live from Gaming Malta’.
“Nel futuro ci aspettano grandi miglioramenti se seguiremo i percorsi offerti dall’innovazione tecnologica, come ad esempio l’intelligenza artificiale, ma il gioco responsabile rimane il driver di tutte le decisioni assunte dagli operatori e dalle Autorità di gioco. Nel caso specifico della MGA, tutti gli operatori che richiedono una licenza devono poter dimostrare di seguire una policy orientata al gioco responsabile, che garantisca procedure standard molto rigide, così come chiesto dall’Authority, in grado di tutelare al meglio i giocatori. In questo contesto il confronto tra operatori ed Autorità di gioco è fondamentale, perché attraverso il dialogo si possono trovare le soluzioni migliori per tutto il comparto”. cr/AGIMEG

The post Sciberras (Malta Gaming Authority): “Gioco responsabile guida per Autorità e operatori, nuove tecnologie come Intelligenza Artificiale potranno migliorare la protezione dei giocatori” first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

[#item_full_content]