Minenna (dir. gen. ADM): “Settore del gioco con una stratificazione normativa pesante. I Monopoli molto attivi per la riforma ed il controllo del settore”. I VIDEO

“Questa audizione ci consente di fare lo stato dell’arte sul gioco pubblico e sulla regolamentazione di un settore dove obiettivamente si è verificata una stratificazione normativa che non aiuta. Un settore dove purtroppo non esiste solo l’attività vigilata dall’Agenzia Accise Dogane e Monopoli ma esiste anche un settore parallelo dove ci sono infiltrazioni della criminalità e dove sono presenti anche questioni connesse a ipotesi di reato di riciclaggio e altri illeciti sono presenti. Abbiamo di recente stipulato un protocollo con l’Unità di Informazione Finanziaria, perché l’Agenzia è tenutaria di un’importante fonte informativa che sono i dati tracciati anche tramite l’interazione con i concessionari del gioco pubblico. L’Agenzia da un anno circa ha avviato una serie di confronti internazionali con tutti gli operatori, per arrivare a proposte concrete. Certamente devono essere oggetto di valutazione di questa autorevole Commissione in una logica di riforma. I due video che presento sono uno gli esiti di questo confronto, un video dove semplifichiamo le proposte condivise e un altro video che porta gli esiti di un progetto con il Ministero dell’Interno che ha portato alla creazione dell’App “Gioco Sicuro” dell’Agenzia che consente all’utente di sapere se sta giocando in un luogo autorizzato o meno. Il primo video riguarda la proposta di riforma del settore su cui ovviamente poi darò qualche indicazione”. E’ quanto ha detto il Direttore generale dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli, Marcello Minenna in audizione nella Commissione parlamentare di inchiesta sul gioco illegale e sulle disfunzioni del gioco pubblico del Senato.

cdn/AGIMEG

The post Minenna (dir. gen. ADM): “Settore del gioco con una stratificazione normativa pesante. I Monopoli molto attivi per la riforma ed il controllo del settore”. I VIDEO first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

[#item_full_content]