Report Sostenibilità HBG 2020. Strategie, progetti, numeri per un “intrattenimento sicuro, legale, responsabile e servizi di qualità”

18 sale bingo, 24.011 slot collegate alla rete, 53 diritti e punti di raccolta, 4.798 autorizzazioni all’installazione di VLT, Skill games, poker, scommesse sportive e casinò games attraverso il canale quigioco.it. Sono alcuni dei numeri emersi nella presentazione del Report di sostenibilità 2020 di HBG Gaming “La responsabilità sociale di impresa e le nuove sfida della transizione digitale e ambientale”.

La Mission del Gruppo è “creare intrattenimento sicuro, legale e responsabile con un impatto positivo sulla collettività”, la Vision è “diventare leader nella qualità del servizio e dell’intrattenimento attraverso lo sviluppo di talento e professionalità”.

Sono 1.268 i dipendenti direttamente impiegati dal Gruppo HBG Gaming, con un contributo diretto, indiretto e indotto all’occupazione pari a 13.778 persone. Il contributo diretto, indiretto e indotto al PIL è di 484 milioni di euro, di cui 39,6 milioni di contributo diretto del Gruppo HBG. Il contributo diretto, indiretto e indotto alla contribuzione previdenziale e fiscale è di 131,1 milioni, di cui 13,8 milioni come contributo diretto del Gruppo HBG Gaming.

Sul fronte dei dati economici, il mercato di HBG Gaming nel 2020 vale 1.773,4 milioni di raccolta, il 2% di market share. I ricavi del Gruppo sono pari a 156,9 milioni di euro, il patrimonio netto di 53 milioni, mentre il valore aggiunto globale netto è di 10,2 milioni. Il 94% del personale HBG è a tempo indeterminato, con il 100% di dipendenti di sede con possibilità di smart working. Sono state erogate 4.876 ore di formazione, con 21,4 milioni di euro di distribuzione del valore aggiunto al personale in retribuzioni. Ammontano a oltre 283 mila euro gli investimenti HBG in istruzione, formazione, ricerca e cultura.

La strategia ESG (Environmental, Social, Governance ndr) di HBG Gaming per un futuro sostenibile conta 54 progetti: 39 di digitalizzazione, innovazione e competitività, 10 di istruzione, formazione, ricerca e cultura, 5 di rivoluzione verde e transizione ecologica. La stima dei costi relativi ai progetti è di 1,23 milioni di euro, con una stima di forza lavoro utilizzata pari a 7.755 ore.

Le iniziative HBG per il gioco legale e responsabile comprendono il progetto gioco responsabile “Usa la testa”, la tutela dei minori, la formazione del personale sul gioco responsabile e coinvolgimento della rete, studi e ricerche sul fenomeno del gioco, iniziative di comunicazione e informazione dirette ai consumatori, azioni di prevenzione e limitazione del gioco a distanza, assistenza al giocatore problematico. cr/AGIMEG

The post Report Sostenibilità HBG 2020. Strategie, progetti, numeri per un “intrattenimento sicuro, legale, responsabile e servizi di qualità” first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

[#item_full_content]