Minutillo (ISS): “Un giocatore problematico non diventa automaticamente patologico. La dipendenza da azzardo è spesso associata ad altre dipendenze”

Un giocatore problematico non è detto che diventi automaticamente un giocatore patologico“. E’ quanto ha detto Adele Minutillo, dell’Istituto Superiore di Sanità, in occasione della presentazione del progetto “Se questo è un gioco”.

“L’azzardo rappresenta una dipendenza comportamentale: sotto la pandemia il gioco si è spostato molto sui canali online. Cambia quindi il profilo fra il gioco terrestre praticato soprattutto da uomini prevalentemente abitanti del Sud e delle Isole, e online, dove è più presente la componente giovanile”, ha aggiunto.

“La dipendenza da azzardo poi spesso è associata ad altre dipendenze: è necessario sostenere i Sert attraverso corsi di formazione continua in quanto la tipologia di dipendenze cambia molto velocemente”, ha concluso.

cr/AGIMEG

The post Minutillo (ISS): “Un giocatore problematico non diventa automaticamente patologico. La dipendenza da azzardo è spesso associata ad altre dipendenze” first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

[#item_full_content]