Draghi (Premier): “Situazione pandemica in Italia sotto controllo, ma serve preservare quanto fatto finora per non dover richiudere”

“In CDM sono stati presi importanti provvedimenti in tema di controllo della pandemia“. Lo ha detto il Premier Mario Draghi nella conferenza stampa a seguito del Consiglio dei Ministri odierno. “La situazione italiana oggi è sotto controllo, una delle situazioni migliori in Europa grazie alla campagna vaccinale che è stata un successo notevole. Va pero’ considerato che vi è un lieve ma costante peggioramento. La copertura vaccinale del ciclo comincia ad affievolirsi in questo periodo, per questo uno dei provvedimenti è stata l’anticipazione della terza dose a 5 mesi anziché a 6″.

“Con i governatori delle regioni vi è stata un’interlocuzione molto proficua. I provvedimenti dicono che vogliamo prevenire per preservare. Vogliamo essere molto prudenti per evitare i rischi e conservare quanto conquistato nel corso di quest’anno. I ricordi vanno a quanto accaduto nell’ultimo anno e mezzo, alla caduta dell’attività economica dell’8-9%, ai negozi ed alle attività economiche chiuse, di come la povertà sia cresciuta. L’attività economica ora cresce a più del 6%, abbiamo ricominciato ad essere normali. Questo è lo spirito dei provvedimenti, non vogliamo rischi a questa normalità. Vogliamo continuare ad essere aperti. Questa è la prospettiva che giustifica questi provvedimenti”. lp/AGIMEG

The post Draghi (Premier): “Situazione pandemica in Italia sotto controllo, ma serve preservare quanto fatto finora per non dover richiudere” first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

[#item_full_content]