Toti (pres. Liguria): “Bene lavoro del Governo, in squadra con le Regioni, per garantire ai cittadini e alle imprese che il Paese non richiuderà”

“Bene che il Governo abbia fatto ancora una volta un buon lavoro di squadra con le Regioni, per garantire a cittadini e imprese che il Paese non richiuderà“. E’ quanto afferma il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, nell’intervista al ‘Secolo XIX’.

“La situazione è ben diversa da un anno fa, pur in presenza di analoga circolazione del virus, abbiamo undici volte meno ricoverati. Il beneficio del vaccino è evidente e tutti i governatori hanno spinto in questa direzione, compresi quelli della Lega”.

Sul cambiamento delle regole delle zone gialle, arancioni e rossi afferma: “Rimangono gli indicatori ma l’effetto pratico sarà ben diverso: di fatto al passaggio di zona le misure saranno inasprite solo per i non vaccinati e le attività non subiranno chiusure. Per l’85% dei liguri che si sono vaccinati non cambierebbe nulla, salvo l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto in zona gialla o arancione, il che comunque è consigliabile”. lp/AGIMEG

The post Toti (pres. Liguria): “Bene lavoro del Governo, in squadra con le Regioni, per garantire ai cittadini e alle imprese che il Paese non richiuderà” first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

[#item_full_content]