Vezzali (sottosegr. Sport): “Divieto sponsorizzazioni legati al mondo del betting non ha sortito effetti sperati. Tavolo di confronto con i vertici e con ADM”

“Il tavolo con i vertici dello sport si dedicherà alle difficoltà economiche che sta attraversando lo sport professionistico, di vertice e l’intero comparto, per esaminare la situazione e per la valutazione di proposte serie ed efficaci, tenendo conto che realtà diverse impongono risposte tra loro diverse. Priorità? In questa prima fase dovremo identificare soluzioni che possano, in tempi brevi, dare frutti. Penso a ristori e rimborsi, ma soprattutto ad azioni che portino a reperire risorse o a sfruttare meglio quelle disponibili”. E’ quanto afferma in un’intervista al ‘Sole 24 Ore la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali.

Divieto sponsorizzazioni dal mondo del betting? Non voglio andare contro la sensibilità di chi nei governi precedenti ha istituito questo divieto, però constato che non ha sortito gli effetti sperati. Penso che, date le circostanze, possa essere ragionevole ipotizzare una diversa e costruttiva regolamentazione che, mantenendo ferma la lotta alla ludopatia, consenta di sfruttare quei budget che comunque sono destinati ai club. Penso che si debba intervenire sul diritto di immagine usato dai concessionari, tant’è che al tavolo ci sarà l’agenzia dei Monopoli”. lp/AGIMEG

The post Vezzali (sottosegr. Sport): “Divieto sponsorizzazioni legati al mondo del betting non ha sortito effetti sperati. Tavolo di confronto con i vertici e con ADM” first appeared on Agenzia Giornalistica sul Mercato del Gioco – AGIMEG.

[#item_full_content]