Kickboxing, i campioni mondiali Mattia Faraoni e Gloria Peritore premiati dal Comune di Roma

Kickboxing protagonista a Roma grazie ai neo-campioni mondiali ISKA, Mattia Faraoni e Gloria Peritore. Si è infatti svolta in Campidoglio la premiazione dei due atleti, insigniti della prestigiosa Medaglia del Comune di Roma, onorificenza precedentemente conferita solo a capi di stato in visita alla Capitale e a personalità internazionali.

La cerimonia, officiata dall’Assessore agli eventi, sport, moda e turismo Alessandro Onorato, ha riconosciuto sia il valore dei due campioni romani, sia l’incredibile lavoro fatto da Fight1 nella Capitale, organizzando tre grandi eventi uno in fila all’altro e superando ogni ostacolo e imprevisto come l’inagibilità di un palazzetto all’ultimo minuto.

L’assessore Onorato, oltre a spendere parole di lode nei confronti dell’iniziativa sportiva, ha rimarcato l’importanza dell’impegno nel sociale dei campionati di Fight1 come le trasmissioni dalle zone disagiate, gli incontri nelle scuole e l’attività di ascolto alle donne in difficoltà con l’associazione Shadow Project.

“Sosterremo concretamente ulteriori iniziative sul territorio sia in ambito sociale che sportivo – ha rimarcato l’assessore Onorato – ed in particolare sarà nostra cura concedere il palazzetto dello sport di Viale Tiziano rinnovato per un nuovo evento mondiale di Kickboxing”.

Carlo Di Blasi, presidente di Fight1 e di One Championship Italia ha subito replicato: “Un palazzetto dello sport nuovo sarà la location perfetta per riportare a Roma, a novembre 2023, OKTAGON con ROAD TO ONE e una nuova sfida di Mattia Faraoni e di tutti i migliori campioni ISKA in forza a Fight1. Ringrazio il comune di Roma per questa onorificenza ma anche e soprattutto gli sponsor che ci hanno supportato e DAZN che ha portato il fighting in mainstream”.

Infine proprio Mattia Faraoni, trionfatore il 26 novembre a Roma sull’australiano Joyner, ha concluso: “Ringrazio il comune di Roma per questa onorificenza ma anche, e soprattutto, gli sponsor e DAZN che ci hanno supportato dalla prima edizione di Superfights. Grazie alle immagini del mio ultimo match trasmesse nel mondo sono subissato di offerte sia a livello sportivo che non”.

Intanto prosegue il torneo super massimi “Road to One”: sabato sera a Rosolini (SR) alle 22.15 in diretta su Eleven Sport la sfida i cui vincitori saranno poi gli interpreti proprio del gala romano nel novembre prossimo. lb/AGIMEG

[#item_full_content]